venerdì 21 giugno 2013

ZIA MAME - Patrick Dennis

Conosco zia Mame da quando avevo si e no 5 anni. La conosco col nome di "La signora mia zia", film del 1958, interpretata da Rosalind Russell. In pratica nella nostra famiglia è il film delle feste, quello che si guarda ogni anno a Natale. 
Mia mamma ha trovato in un mercatino il libro da cui è tratto, e per mantenere la tradizione l'ha comprato e ce lo siamo lette entrambe. Se avete voglia di una lettura spensierata e allegra, fa al caso vostro.

Ho sempre adorato questa zia pazza, eccentrica, alla moda. Questa zia che vive nel cuore di New York, che cambia arredamento di casa ogni stagione a seconda delle sue passioni del momento, che organizza feste a cui partecipano personaggi assurdi (come lei d'altronde), e che tutto ad un tratto si trova ad accogliere e accudire suo nipote Patrick, rimasto orfano. Inutile dire che la vita del ragazzino verrà completamente sconvolta..in meglio ovviamente!

Leggere o guardare zia Mame è una carica di adrenalina e di energia. Consigliato ogni volta si abbia voglia di qualche risata, e ovviamente, sotto le feste natalizie.

Ps. In Italia non ha avuto in gran successo..lo dimostra il fatto che non ho trovato un solo spezzone del film in italiano. Probabilmente sono l'unica ad averne addirittura una copia in casa!



Nessun commento:

Posta un commento