mercoledì 21 agosto 2013

SANGUE MAGICO - Elena Priarollo

Solitamente i miei piccoli consigli di lettura si riferiscono solo a romanzi, non a saggi, perchè penso spesso che ciò che interessa a me (in questo periodo chakra, cristallo terapia, mandala, yoga ecc) probabilmente non interessa a molte altre persone.  Mi è stato invece consigliato di scriverne comunque, quindi eccoci qua. Grazie Rosy per il consiglio e l'incoraggiamento! :)

In questo fase di crescita personale e ricerca di consapevolezza (che poi non è una fase, siamo sempre tutti in cammino),  mi sono imbattuta in questo libro. "Sangue magico", sottotitolo "Come realizzare la propria femminilità con i segreti del ciclo mestruale". E' un libro che consiglio a tutte le donne, un libro per andare alla scoperta della propria femminilità, un libro che ci insegna a non fermarci all'apparenza e all'aspetto fisico esteriore (la pancia piatta, la lotta alla cellulite), ma che ci guida nell'acquisire una visione più profonda del nostro essere donna e del nostro ruolo nella società.

Il libro unisce cenni storici ed etnografici alle fiabe, alle leggende e alle tradizioni, con qualche incursione nella cultura giapponese, introducendoci in una dimensione molto particolare. A questo si aggiungono esercizi, meditazioni, consigli su erbe, tisane e fiori di bach, per aiutarci a conoscerci nel profondo e ad esprimere la nostra femminilità. Il nostro essere insieme autunno, inverno, primavera ed estate. A riconoscere la nostra ciclicità e il nostro indissolubile legame con la luna.
Leggetelo, apritevi...e poi raccontatemi!


Nessun commento:

Posta un commento