giovedì 29 agosto 2013

COSA PIOVE DAL CIELO? - Sebastián Borensztein

Questa volta non vi consiglio un libro, ma un film, un bel film che ho visto giusto giusto l'altra sera. Un film carino, divertente, leggero e anche commovente. Non se ne fa mancare nessuna. :)

Roberto è il proprietario un po' particolare di una ferramenta a Buenos Aires. E' burbero, solitario, abitudinario (guai a scombussolargli la sua routine quotidiana) e colleziona notizie di cronaca assurde che ritaglia dai giornali di tutto il mondo. La sua vita viene sconvolta un giorno da un ragazzo cinese alla ricerca di suo zio, unico parente rimastogli. I due si trovano a convivere sotto lo stesso tetto, e senza riuscire a scambiarsi nemmeno mezza parola (il ragazzo non parla lo spagnolo), a meno di non far intervenire il ragazzo delle consegne a domicilio del ristorante cinese sotto casa. 
Insomma non si parlano, non si capiscono, Roberto lo sopporta a malapena, ma il ragazzo riesce a comunicargli il messaggio forse più importante di tutta la sua vita. E lo fa attraverso il disegno enorme di una mucca sul muro del cortile di casa. Ed è stato proprio il musone di questa mucca a farmi spuntare qualche lacrimuccia...guardate il film per scoprire il perchè!


Nessun commento:

Posta un commento